Technology
with an attitude
Utility Day 2016,
Milano 12 Ottobre 2016
  • CRM
  • CRM

Il mondo Lynx

Lynx
Scarica la brochure LYNX CORPORATE ed entra in contatto con una realtà internazionale che opera nell'ambito della consulenza informatica

News

Apre le porte l'Accademia Lynx!

Novembre 2015 – Giovedì 19 novembre sono partiti i corsi della neo nata Accademia Lynx.
Competenze e professionalità per una formazione specialistica. Una grande soddisfazione per l'azienda e un'opportunità unica per moltissimi giovani!
Scarica nella sezione download la brochure dell'Accademia Lynx!

Nuovo progetto per la BU CRM!

Settembre 2015 – Parte in Banca Esperia il primo progetto della nuova BU CRM che vedrà l’implementazione di una piattaforma, basata su tecnologia Salesforce, a supporto delle attività commerciali della Banca.
Tramite questa piattaforma il modello di business della Banca evolve in ottica “Cliente centrica”: Lynx affiancherà Banca Esperia lungo questo percorso grazie alla partnership avviata con Salesforce e alla crescente diffusione delle competenze specialistiche all’interno del proprio organico.

Lynx partner di Salesforce

Marzo 2015 – Lynx finalizza la partnership con Salesforce e si posiziona sul mercato come un partner di riferimento in ambito Cloud-CRM. Grazie a pluriennali competenze di business e tecnologiche, Lynx garantisce una gestione efficace ed efficiente di progetti E2E: disegno di processi ed architetture complesse, configurazione e personalizzazione sui moduli Salesforce ed integrazione degli stessi con i sistemi core del Cliente.

Azienda

Missione

Il Gruppo Lynx è una realtà internazionale che opera nell'ambito della consulenza informatica. La consolidata expertise maturata in ambito tecnologico e di business, unitamente all'utilizzo di collaudate metodologie gestionali, consente a Lynx di proporsi ai propri Clienti come partner strategico per la realizzazione di progetti innovativi con soluzioni e know-how specifici.

Obiettivo principale di Lynx è continuare ad accrescere le proprie competenze funzionali e tecnologiche nei settori in cui opera, per offrire soluzioni efficaci che rispondano alle esigenze dei Clienti.

Azienda

Storia

1998

Nasce Lynx. Apre la sede operativa di Padova dopo un'esperienza imprenditoriale di tre anni a Londra.
 

2001

Milano: apertura nuova sede. Apre la sede operativa di Milano con l'obiettivo di incrementare il business nel mondo finance.
 

2003

Lynx diventa Società per Azioni e rafforza la propria struttura organizzativa.
 

2004

Roma: apertura nuova sede. Apre la sede operativa di Roma per rafforzare il presidio sui Clienti della capitale.
 

2005

Nasce Lynx Ibérica. Aprono le sedi operative di Barcellona e Madrid, dedicate al business del Risparmio Gestito.
 

2006

Lynx Iberica amplia la propria presenza sul mercato internazionale attraverso collaborazioni con realtà finanziarie in Portogallo ed Andorra.
 

2007

Vengono acquisiti in partnership con il SEC di Padova i rami d'azienda informatico ed amministrativo del Gruppo Azimut, dando vita a Asset Management Service (AMS), società di servizi specializzata per SGR e SIM.
 

2009

AMS acquisisce Servizi SGR incrementando la propria quota sul mercato di riferimento.
 

2011

Nasce Lynx Turchia. Apre la sede di Istanbul.
 

2012

Lynx S.p.A. vende AMS e Lynx SHG e vara un aumento di capitale per finanziare la crescita futura sul mercato italiano e estero.
 

2013

Continua la crescita organica del Gruppo Lynx: oltre il 25% del fatturato proviene dalle controllate estere.
 
1998
2001
2003
2004
2005
2006
2007
2009
2011
2012
2013
   

Azienda

Management

Nicola Dalan - Presidente
Nicola Dalan
Presidente
Nicola Dalan
Inizia la sua carriera nel 1989 nel settore radiografico, poi nel 1994 si trasferisce a Londra in qualità di Commerciale per la società Aspect, provider di SW leader di mercato nel settore Logistica. In questi anni ha modo di verificare in prima persona il percorso di evoluzione del mondo ICT, attraverso ripetuti e costanti soggiorni presso la sede di Aspect sita nella Sylicon Valley (Palo Alto, USA).

Nel 1998 ritorna in Italia e fonda a Padova la Lynx, occupandosi dello sviluppo della stessa attraverso lo scouting e l'acquisizione di Top Client nel settore Finance e Energy. Parallelamente, con l'obiettivo di sostenere la rapida crescita dell'Azienda, provvede alla definizione di una struttura manageriale atta a garantirne la sostenibilità economica e di business.

Attualmente socio e Presidente della holding Modafyn srl che controlla il gruppo Lynx.
Matteo Moretti - Socio e fondatore delegato
Matteo Moretti
Amministratore delegato
Matteo Moretti
Inizia la sua carriera a Madrid in MyAlert nel 1999, poi dopo una breve esperienza a Barcellona in una controllata del Credit Suisse torna a Madrid in NET2S (oggi BT), provider di soluzioni per i mercati finanziari, di cui diventa direttore vendite della filiale spagnola. Nel 2002 si trasferisce a Londra e assume l'incarico di Business Development Director Continental Europe per Omgeo, una società di proprietà congiunta di DTCC e Thomson Reuters, i cui sistemi rappresentano uno standard globale per le transazioni tra società di gestione e broker/dealer.

Nel gennaio del 2004 è nominato Country Manager per l'Italia di SmartStream Technologies, specializzata nel Trasaction Lifecycle Management in ambito finanziario.

Nel dicembre dello stesso anno entra in Lynx S.p.A. e ne diviene Amministratore Delegato, avviando anche il processo di espansione del gruppo. Nel 2007 è tra i fondatori di AMS spa, di cui è Presidente e Amministratore Delegato fino alla cessione nel 2012.

Attualmente socio e Amministratore Delegato della holding Modafyn srl che controlla il gruppo Lynx.
Federico Moretti - Direttore generale
Federico Moretti
Direttore generale
Italia
Federico Moretti
Inizia la sua carriera nel mondo della Consulenza Strategica e Direzionale, prima a Madrid nel 2004 in Arthur De Little, successivamente nel 2005 a Roma in Deloitte Consulting dove rimane fino al 2010.

In questi anni opera principalmente nei settori Telco, Trasporti e Finance (in Italia ed Estero) e si occupa principalmente di supportare Top Clients nella gestione di progetti di riorganizzazione, nella definizione e reingegnerizzazione dei processi di business ed operativi, di sviluppare business plan a supporto delle funzioni ICT e di definire strategie di Sourcing e Purchasing per le funzioni Acquisti.

A fine 2010 entra in Lynx spa come responsabile dei Progetti Speciali, finalizzati a supportare la Direzione nella riorganizzazione del Gruppo in espansione e nella gestione di operazioni straordinarie.

Nel 2012 diventa Direttore Generale.
Esteve Escuer - Amministratore delegato di Lynx Iberica
Esteve Escuer
Country manager
Spagna
Esteve Escuer
Inizia la sua carriera nel 1985 presso la società di prodotti Hw e Sw Solinsa, facente parte del Gruppo Steria, in qualità di Direttore Commerciale e Marketing per la penisola Iberica.

Nel 2000 passa al Gruppo Alten, società di consulenza IT, in qualità di Responsabile Commerciale e Sviluppo del Mercato, posizione ricoperta nei successivi 3 anni.

Nel 2003 si unisce a SmartStream, società inglese di sviluppo software in ambito riconciliazione, con il ruolo di Responsabile Vendite per la penisola Iberica.

Nel 2005 contribuisce alla nascita di Lynx Iberica, dove attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato.
Sinem Demiroz - Country manager LynxSpa Turchia
Sinem Demiroz
Country manager
Turchia
Sinem Demiroz
Sinem Demiröz è entrata a far parte dell'organizzazione Lynx Turchia nel luglio 2011 come Country Manager (Direttrice della filiale nazionale) per avviare le operazioni di business in Turchia.

L'inizio della sua carriera risale al 2003 presso Ericsson Mobility World. In seguito, nel 2005, è entrata a far parte di Orange Business Services dove ha lavorato come account manager, responsabile dello sviluppo di progetti di integrazione caratterizzati da un ambito ampio e complesso attraverso partnership globali come Cisco, Nortel e Juniper, nonché di progetti di reti aziendali. Successivamente ha assunto il ruolo di responsabile sviluppo vendite del settore finanziario presso SAS, dove è stata incaricata soprattutto della creazione di un'impronta sui conti non aziendali attraverso soluzioni di analisi, sistemi CRM analitico e della gestione dei rischi.

Azienda

Certificazioni di qualità

Lynx al fine di ottenere la piena soddisfazione del Cliente, fermo restando il rispetto delle norme di legge e dei documenti contrattuali, si impegna a conformare il proprio sistema aziendale alle prescrizioni della norma UNI EN ISO 9001:2008. Nel pieno accoglimento del principio della norma, Lynx si impegna nella ricerca del miglioramento continuo per quanto riguarda la soddisfazione dei requisiti del Cliente.
Ciò comporta l'ottimizzazione dei processi di:
  • Progettazione
  • Pianificazione
  • Sviluppo
Il controllo continuo del processo aziendale è garantito dalla presenza e dall'aggiornamento di un Manuale di Qualità volto a disciplinare tutte le attività relative al sistema e al prodotto aziendale.

Competenze

Ambiti

Per Lynx "competenza" significa affrontare qualsiasi intervento per mezzo della comprensione del business, dei processi e degli obiettivi del Cliente per arrivare a proporre la soluzione ottimale in termini di tempi e costi. Lynx vanta significative competenze in tutti i principali contesti funzionali ed applicativi, in virtù delle esperienze maturate presso importanti realtà finanziarie e industriali in Italia e in Europa.

Innovazione digitale

 

L’attuale trend di mercato è fortemente caratterizzato dall’introduzione di nuovi paradigmi digitali e logiche multicanale, che puntano a porre il Cliente al centro dell’operatività aziendale ed a massimizzare i benefici derivanti da un corretto ed esaustivo utilizzo delle informazioni.

Concetti come Filiale Smart, CRM, Mobile Payment e Big Data si inseriscono all’interno di tale panorama.

L’introduzione di tali concetti comporta per le aziende la necessità di adeguare il proprio modello di business e di rendere quindi sostenibile tale cambiamento attraverso la scelta dei giusti strumenti tecnologici, la loro integrazione all’interno del parco applicativo e l’eventuale definizione/ridisegno dei processi impattati.

Lynx si inserisce in tale contesto grazie a continui investimenti su ambiti e tecnologie innovative che le consentono di garantire totale supporto ai Clienti nella gestione di progetti E2E.

Solo per citare alcune expertise: evoluzione dello sportello in ottica filiale smart con possibilità di automatizzare l’operatività e permetterne l’utilizzo anche da tablet e non solo pc, partnership della BU CRM con principali vendor di mercato, APP P2P per gestire Micro Pagamenti, investimenti su nuove tecnologie (anche Open Source) in ambito Big Data.

Canali e sistemi di vendita

 

In un mercato sempre più dominato dalla competizione resistono solo le imprese che riescono ad adattarsi tempestivamente ai repentini mutamenti di orizzonte: in questo contesto è importante conoscere i Canali che una tecnologia sempre più spinta mette a disposizione del mercato.

È in questo scenario che Lynx ha intrapreso un percorso di ricerca continua sulle tecnologie più innovative, grazie al quale è ad oggi riconosciuta come uno dei principali player del mercato delle Mobile Application.

Le maggiori banche e società finanziarie italiane hanno trovato in Lynx un partner in grado di supportarle nell'ambito funzionale dei processi di vendita (Piattaforma Commerciale), nella gestione di ATM/Chioschi e nell'integrazione dei servizi relativi ai Canali commerciali (ad esempio l'Internet Banking e lo Sportello di Filiale).

Middleware / Backoffice

 

Il back office, svincolato dalle necessità dei sistemi di front office e di controllo, ha assunto il giusto ruolo di "linea di produzione" dei servizi bancari. L'obiettivo è pertanto l'efficientamento dei processi ed il contestuale contenimento dei costi.

Lynx è il partner ideale per progetti di ottimizzazione di processi e applicativi utilizzati in ambito Middle/Back Office: Piattaforme di post-trading, sistemi di Cash Management, sistemi per il monitoraggio dei processi di quadratura/riconciliazione.

Nell'ambito della Business Intelligence (Reporting, DWH, ETL, ...) Lynx può vantare pluriennali esperienze sulle piattaforme più diffuse (SAS, BO, Cognos, ...), con attività end to end che spaziano dall'assessment alla gestione manutentiva/evolutiva dei sistemi.

Un ulteriore ambito di sempre maggior interesse nel mondo Utilities è rappresentato dalla telegestione contatori, metering e mobility. Lynx, grazie al know how acquisito attraverso la realizzazione di soluzioni complete e innovative a supporto dei propri Clienti, è il partner ideale per indirizzare le opportunità di business abilitate dalle nuove tecnologie emergenti.

Le soluzioni Lynx sono replicabili in molteplici contesti e consentono al Cliente (Banche, SIM, Assicurazioni, Utilities, ...) di concentrarsi soprattutto sulle attività di front office e sui servizi innovativi a più alto valore aggiunto.

Monetica / Pagamenti

 

L'area dei pagamenti è, tra le aree classiche della banca, una tra le più esposte alle innovazioni tecnologiche e di business. La gestione delle carte di pagamento vede l'Italia ancora in posizione arretrata rispetto ad altri paesi: ciò si riflette nella necessità di gestire progetti di forte revisione in ambito Card Management.

I principali istituti bancari si sono affidati a Lynx nel percorso di evoluzione e adeguamento a quanto disposto dagli standard internazionali, anche in virtù delle significative esperienze che i professionisti Lynx hanno maturato sulle principali piattaforme di mercato (SEPA, Swift).

Lynx è altresì partner storico in qualità di system integrator delle principali aziende produttrici di ATM, nonché un player di riferimento nel mondo dell'Issuing (Card Management) e dell'Acquiring, operando su verticalizzazioni specifiche e consulenze funzionali.

System integration

 

Con la diffusione dei sistemi distribuiti ha assunto fondamentale rilievo lo scambio asincrono di informazioni fra applicazioni, con modalità e protocolli differenti. L'obiettivo è facilitare l'integrazione di applicazioni differenti su piattaforme eterogenee, disaccoppiando gli interlocutori.

Lynx vanta una notevole esperienza nell'ambito delle piattaforme di integrazione ed è partner di importanti istituti bancari su tematiche come l'EAI "classico" (ad esempio flussi in ambito pagamenti, alimentazione di DWH e di sistemi transazionali), architetture SOA (ad esempio verticalizzazioni su specifici ESB e SOA governance) e sistemi multi-canale.

Competenze

Tecnologie

Lynx vede la tecnologia come un mezzo per soddisfare le esigenze dei propri Clienti e creare valore all'interno di un'azienda. Per questo riteniamo che non esista la tecnologia migliore, ma solo quella più adatta a perseguire una soluzione efficace. Le nostre competenze tecnologiche coprono pertanto le principali aree di sviluppo, attraverso l'utilizzo dei linguaggi di programmazione e dei DBMS più diffusi e certificati a livello internazionale.

Open

 

Dato l'ampio panorama dell'offerta di soluzioni e la forte attenzione dei Clienti al contenimento dei costi, Lynx si focalizza sull'utilizzo delle tecnologie Open Source.

Lynx tiene in considerazione in ogni progetto non soltanto gli aspetti tecnici ma anche lo stato dell'Open Source e della comunità che ne cura lo sviluppo. Tutto questo senza trascurare i dettagli e le sfumature delle diverse licenze (GNU, GPL, ...).

L'impiego di software Open si estende al processo di sviluppo del software: basti pensare agli IDE quali Eclipse, software di versioning come SVN e Subversion o framework come Ant e Maven.

Tecnologia mobile

 

L'impatto dei dispositivi mobile sul mercato ha imposto alle software house di adattarsi non solo al nuovo prodotto ma anche al nuovo approccio di sviluppo: laddove il web imponeva degli standard più vaghi l'ambito mobile ha obbligato le aziende a rendere i propri prodotti, oltre che funzionanti, anche usabili, accessibili ed essenziali.

Nasce perciò la necessità di figure, a tutti i livelli aziendali, che curino i dettagli delle applicazioni in maniera più approfondita. Si rendono utili al processo di sviluppo anche esperti di psicologia cognitiva, studiosi di interfacce e altre figure professionali che in passato si inserivano nei processi produttivi di contesti più grandi del "semplice" portale web.

Il Team Mobile Lynx nasce da questi presupposti, con l'obiettivo di essere un centro di innovazione/competenza e di sviluppare App ottimizzate sia per il device che per l'esperienza utente. I progetti per il futuro impongono di continuare sulla scia intrapresa, continuando a migliorarsi senza mai perdere di vista l'obiettivo principale: soddisfare l'utente e donargli una fruizione dei contenuti completa ma essenziale, funzionale ma usabile.

Microsoft

 

In molteplici contesti funzionali Lynx eroga servizi basati su tecnologie Microsoft.

La profonda conoscenza del framework .NET e dei suoi principali linguaggi è frutto di un impegno che vede Lynx da sempre coinvolta in progetti complessi su tecnologie Microsoft (C#, VB.NET, ASP.NET, WCF, WPF).

L'impiego di SQLServer nelle sue evoluzioni ha consentito la progettazione di complesse basi dati e DWH. Reportistica ed ETL sono tematiche affrontate utilizzando SQLServer non solo come Database Engine, ma sfruttandone le potenzialità offerte dagli Integration Services (SSIS), Analysis Services (SSAS) e Reporting Services (SSRS).

Pur focalizzando la propria attività sulle tecnologie Microsoft più recenti (App Windows 8), Lynx continua a supportare i propri Clienti su contesti tecnologici meno moderni come ad esempio sistemi sviluppati su VB6.

Mainframe

 

Nell'ottica di fornire al Cliente un servizio globale, Lynx non ha abbandonato le tecnologie più tradizionali ma sfrutta costantemente il proprio bagaglio di conoscenze con l'obiettivo di far evolvere le applicazioni gestionali dei sistemi centrali.

In questo contesto l'expertise di Lynx spazia dai più consolidati sistemi operativi (MVS e OS/400 su tutti), ai linguaggi per cui è ancora ampio il parco installato (Cobol e RPG). A questi si affianca un profonda conoscenza di basi dati (DB2), architetture dati a indici (Vsam) e TP monitor storici (CICS, IMS).

Completa l'offerta la conoscenza di gateway (CTG su tutti) che permettono una perfetta integrazione del mondo mainframe in più moderni contesti JEE e .NET.

Competenze

Partnership

Lynx è in grado di garantire la propria offerta (Progetti, AM/Outsourcing, Consulenza) in ottica "cross technology", grazie a certificazioni e partnership con i principali SW Vendor con i quali Lynx vanta collaborazioni pluriennali. L'esperienza maturata ha inoltre consentito la creazione di numerosi strumenti "out of the box", riutilizzabili su molteplici realtà progettuali con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento degli obiettivi del Cliente.
Calypso Lynx vanta una profonda expertise sulla piattaforma Calypso acquisita grazie a progetti di implementazione, integrazione e customizzazione del prodotto realizzati per importanti istituti finanziari. Nel corso del 2013 Lynx ha consolidato la propria expertise attraverso la Certificazione sui moduli di Calypso di BackOffice e Accounting.
salesForce Expertise consolidata nelle attività di integrazione del tool (anche secondo logiche SOA), nella configurazione dei sistemi legacy afferenti e nelle successive attività di Application Maintenance
IBM Lynx vanta una profonda conoscenza dei principali prodotti di mercato IBM, in particolare sui prodotti di middleware (Message Broker, FTM) e di progettazione di App (Worklight).
Swift Certificazione Swift Partner Label 2013
Microsoft Lynx vanta nel proprio organico risorse in possesso delle seguenti certificazioni ufficiali: Microsoft Certified Technology Specialist, Microsoft Certified Systems Administrator, Microsoft Certified Database Administrator, Microsoft Certified Solution Developer e Microsoft Certified Application Developer
Oracle Il Gruppo Lynx vanta nel proprio organico risorse certificate Java Web e Enterprise
Diebold Partnership pluriennale per la realizzazione del nuovo software gestionale per gli ATM di nuova generazione
Dow Jones Partner ufficiale Dow Jones, nei territori di Italia, Spagna e Andorra, per la commercializzazione e l'interrogazione della base dati "Dow Jones Watch List", dedicata alla prevenzione del riciclaggio di capitali (Compliance & Risk Management). La base dati è stata integrata nel prodotto proprietario Lynx "NameBook".
Calypso
Lynx vanta una profonda expertise sulla piattaforma Calypso acquisita grazie a progetti di implementazione, integrazione e customizzazione del prodotto realizzati per importanti istituti finanziari. Nel corso del 2013 Lynx ha consolidato la propria expertise attraverso la Certificazione sui moduli di Calypso di BackOffice e Accounting.
salesForce
Expertise consolidata nelle attività di integrazione del tool (anche secondo logiche SOA), nella configurazione dei sistemi legacy afferenti e nelle successive attività di Application Maintenance
IBM
Lynx vanta una profonda conoscenza dei principali prodotti di mercato IBM, in particolare sui prodotti di middleware (Message Broker, FTM) e di progettazione di App (Worklight).
Swift
Certificazione Swift Partner Label 2013
Microsoft
Lynx vanta nel proprio organico risorse in possesso delle seguenti certificazioni ufficiali: Microsoft Certified Technology Specialist, Microsoft Certified Systems Administrator, Microsoft Certified Database Administrator, Microsoft Certified Solution Developer e Microsoft Certified Application Developer
Oracle
Il Gruppo Lynx vanta nel proprio organico risorse certificate Java Web e Enterprise
Diebold
Partnership pluriennale per la realizzazione del nuovo software gestionale per gli ATM di nuova generazione
Dow Jones
Partner ufficiale Dow Jones, nei territori di Italia, Spagna e Andorra, per la commercializzazione e l'interrogazione della base dati "Dow Jones Watch List", dedicata alla prevenzione del riciclaggio di capitali (Compliance & Risk Management). La base dati è stata integrata nel prodotto proprietario Lynx "NameBook".

Offerta

Servizi

Per aiutare i Clienti a perseguire nuove opportunità di business è necessario analizzarne le esigenze e le peculiarità, individuando per ogni singola realtà la "soluzione" più idonea e la modalità più opportuna con cui attuarla. L'approccio Lynx al proprio mercato di riferimento è sempre stato quello di scendere in campo con il Cliente, condividendone rischi ed opportunità per dar vita a partnership di lungo termine.

Progetti

 

La solida organizzazione e l'indipendenza da hardware e software vendors, unitamente alle competenze funzionali ed applicative, rendono Lynx il partner ideale per la conduzione di progetti "chiavi in mano". I nostri professionisti fanno leva su un giusto mix di rilevanti esperienze nel Project Management e su un costante aggiornamento sulle metodologie e tecnologie più innovative. Gli ambiti progettuali spaziano dalla realizzazione di specifici sistemi informativi "ritagliati" sulle esigenze peculiari del Cliente alla più classica System Integration, ma sempre con l'obiettivo di fornire soluzioni di alta qualità del tutto in linea con i requisiti di business del Cliente.

AM Outsourcing

 

Lynx vanta un ampio parco Clienti ai quali eroga servizi di Outsoucing e di Application Maintenance. Lynx è in grado di gestire intere strutture informatiche, con attività manutentive e di sviluppo (erogabili sia in modalità on-site che off-site), garantendone nel tempo il costante funzionamento e la necessaria evoluzione, secondo precisi SLA concordati con il Cliente.

Consulenza

 

Lynx si propone come partner consulenziale nelle componenti funzionale, applicativa e architetturali. Lynx inoltre svolge attività di assessment al fine di consentire ai propri Clienti di prendere decisioni in linea con i propri obiettivi di business. Il punto di partenza risiede nella necessità del Cliente di dover intraprendere un cammino evolutivo per rispondere adeguatamente alle mutate condizioni di business; il supporto consulenziale fornito verte, come consuetudine di Lynx, sulla propria indipendenza, consapevole del fatto che non esistono soluzioni preconfezionate, ma spesso è necessario saper "vedere" più scenari evolutivi e scegliere quello più rispondente alle necessità del Cliente sia in termini economici che temporali.

Offerta

Settori

Finanza
2008 - 2014
Settore Finanza

  • Banca Esperia
  • Banca Popolare di Sondrio
  • Banca Sella
  • Banco Comercial Portugues
  • Banco Cooperativo Espanol
  • Banco Popolare
  • Banif
  • Bankia
  • Bankinter
  • BBVA
  • BNL
  • BNP Paripas
  • Cajamar
  • Cariparma
  • CartaSi
  • ceca
  • CheBanca!
  • citibank
  • CNPvita
  • Credito Valtellinese
  • Deutsche Bank
  • Dexia
  • Diebold
  • Eurovita
  • FAI
  • Finanza&Futuro Banca
  • Generali
  • Global Family Office SA
  • Grupo Santander
  • HSBC
  • Ing Direct
  • Intesa Sanpaolo
  • Itaù BBA
  • KPMG
  • kutxabank
  • NCR
  • Sec Servizi
  • UBI Banca
  • UBS
  • UniCredit
  • Unnim
  • X ICBPI

Energia e trasporti
2008 - 2014
Settore Energia e trasporti

  • Enel
  • e-on
  • Ener20
  • Estabanell Energia
  • Trenitalia
  • trenord

Altro
2008 - 2014
Altri settori

  • Bocconi
  • Atos
  • Consejo General Del Notariado
  • Veneto innovazione
  • Gamenet

I nostri materiali

Download

Company profile

Brochure di soluzione

Porre il cliente al centro dei processi di business dell’azienda: è questo il fine ultimo di una strategia CRM. Intercettare tutti i possibili canali di contatto, considerando insieme a quelli piú tradizionali anche quelli nati dall’avvento dei nuovi paradigmi digitali, rende possibile acquisire un bagaglio informativo il cui valore, massimizzato attraverso la definizione di opportuni processi e strumenti a supporto, è un fattore critico di successo per ogni azienda.
La crescente propensione ad acquistare tramite device mobili, rendendo piú immediata e piacevole l’esperienza di acquisto, è la base di partenza del New Digital Payment. Per le aziende, in risposta alla crescente diffusione dei nuovi paradigmi digitali, si rende necessario l’adeguamento dei sistemi di pagamento con l’obiettivo di offrire servizi innovativi ai propri clienti e tracciarne al contempo il comportamento di acquisto, dalla cui analisi possono essere definite le piú opportune strategie di sviluppo.
Un viaggio dentro un nuovo modo di vivere la banca. Il concetto di filiale sta evolvendo verso nuovi modelli dove il cliente è sempre piú al centro dell’operatività. Nasce la Filiale Smart dove, grazie ad hardware sempre piú evoluti, l’operatività puó essere gestita completamente da remoto. I benefici sono innumerevoli e i servizi diventano semplici, immediati e completi.
La fruizione di servizi in mobilità, favorita dalla forte penetrazione dei device mobili, sta sempre maggiormente caratterizzando il comportamento dei clienti finali. I concetti di “multicanalità” e “omnicanalità” sono ormai il perno delle strategie di sviluppo delle aziende: da tale considerazione nasce la centralità del canale Mobile e dei servizi offerti alla clientela attraverso l’utilizzo di App complete ma essenziali, funzionali ed accattivanti.
Efficienza energetica, salvaguardia dell’ambiente, razionalizzazione dei costi: obiettivi chiave per tutte le aziende operanti nel mondo Utilities. La Telegestione si configura come elemento abilitante al loro raggiungimento, attraverso il monitoraggio del corretto funzionamento degli impianti, l’analisi della domanda/offerta e la risposta tempestiva alle variazioni di consumo.
Garantire il rispetto degli SLA di servizio e al contempo razionalizzare i costi di gestione di un’infrastruttura IT: sono questi i benefici legati all’implementazione di una piattaforma di Trouble Ticketing, che consente l’esecuzione delle attività di Incident e Problem Management attraverso la gestione automatizzata dei ticket di supporto aperti dagli utenti.
Ottenere benefici economici, operativi e di brand identity attraverso gli strumenti resi disponibili dalla nuova rivoluzione digitale: è qui che si colloca la Dematerializzazione, ossia la conversione dei documenti cartacei in formato digitale. Al concetto di Dematerializzazione è legato a doppio filo quello di Firma Grafometrica: laddove prevista, la firma dei documenti digitali viene salvata come vettore biometrico nel documento, secondo elevati paradigmi di sicurezza.
Le informazioni rappresentano un asset primario per le aziende, la cui opportuna gestione può generare un vantaggio competitivo nei confronti delle altre realtà operanti sul mercato. La nascita di nuovi canali di contatto con i clienti, unitamente alla necessità di gestire la crescente complessità dettata dalle logiche multicanale, rende imprescindibile per le aziende l’introduzione di piattaforme DWH, il cui fine ultimo è raccogliere, elaborare, organizzare e rendere fruibili agli stakeholder tutte le informazioni utili ai fini del corretto indirizzamento delle decisioni aziendali.

Lavora con noi

Per la natura stessa del proprio business, Lynx vede la centralità delle proprie persone come elemento chiave del proprio successo. Ecco perché l'attenzione alle persone, pur in un contesto dimensionale in continua crescita, è perseguita sia in termini personali che professionali, facendo leva nel contempo sulla responsabilizzazione degli individui senza perdere di vista il senso della "squadra": questo è tutto ciò che noi offriamo nei nostri percorsi di carriera.




SediSedi

Contatti

Lynx Italia
PADOVA
Legal and Operative office
Via G.B. Ricci, 6
35131 Padova
Tel. +39 (049) 661 333 Tel. +39 (049) 661 333
Fax +39 (049) 87 81 584

MILANO
Operative office
Via Privata Cascia, 6
20128 Milano
Tel. +39 (02) 2365534 Tel. +39 (02) 2365534
Fax +39 (02) 59611829

ROMA
Operative office
Piazzale Douhet, 5
00144 Roma
Tel. +39 (02) 2365534 Tel. +39 (02) 2365534
Fax +39 (02) 59611829
Lynx Iberica
BARCELLONA
Operative office
C/Avíla 48-50 3º
08005 Barcelona
Tel. +34 934080803 Tel. +34 934080803
Fax +34 935 504 021

MADRID
Operative office
Calle Francisco Silvela 42 1ª
28028 Madrid
Tel. +34 934080803 Tel. +34 934080803
Fax +34 935 504 021
Lynx Turchia
ISTANBUL
Operative office
İstiklal Cad. Beyoğlu İş Merkezi NO:187/5
Galatasaray - İstanbul
Tel. +90 212 243 70 51 Tel. +90 212 243 70 51
Faks +90 212 243 70 56

Note legali

Testo Note legali close